venerdì 15 giugno 2012

Home sweet home

Dopo più di una settimana che non aggiorno il blog, eccomi qui finalmente. 
Oggi è stata una lunga, lunghissima giornata al lavoro, non mi passava più e intanto pensavo alle mille cose che avrei potuto fare se fossi stata a casa...tra cui aggiornare il blog, sistemare il giardino, stirare e ritirarmi nel mio piccolo nido ( studio).
Piano piano scoprirò ogni angolo della mia casetta, ma oggi voglio, appunto, farvi sare una sbirciatina al mio studio, il mio nido di relax ( oltre alla cucina).
E' piccolo, piccolissimo, ma ci sta tutto quello che mi serve.

una sbirciatina dalla finestrella...


Entriamo....


La scrivania sembra dipinta, ma è solo una tovaglia di plastica , di quelle che vendono a metro, che ho tagliato e puntato sulla superficie per non rovinare la superficie con colla, cera e colori.

Sono particolarmente affezionata a questo cuore di latta argentato, l'ho scovato in un mercatino dell'antiquariato insieme al comodino bianco...un affare visto che li ho pagati pochissimo!

Che ne dite? piccolino ma accogliente...

E per augurarvi una dolce notte ed un ancor più dolce risveglio domattina, vi lascio qualche immagine dolcissima di ....MARMELLATA DI CILIEGE!!!
Questo il frutto delle ultime serate ai fornelli...è venuta squisita e non vedo l'ora di preparci una bella crostata!!!

Il prima....


E il dopo....



6 commenti:

  1. E' carinissimo il tuo angoletto!!!!!
    Ma sai che anche a me i giorni al lavoro non passano mai? penso che siano le belle giornate che fanno venir voglia di casa, giardino ... insomma di creare angoli di relax !!!!
    Assaggerei anch'io la tua marmellata di ciliege!!!
    Buona giornata
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanna!
    Sono ancora indecisa se lasciare la scrivania e la sedia così come sono, o farla in un nel verde acqua... Devo ancora pensarci! Oggi con il sole che c'è qui avrei solo voglia di andare a farmi in bel giro sui colli con il mio bimbo e raccogliere altre ciliege!

    RispondiElimina
  3. che bell'angolino, a me tanto piccolo non pare...comunque c'è tutto. mi sa che col verde acqua dovrebbe essere molto carino però pensaci bene prima che se poi ti penti? Buon inizio di settimana, Lina

    RispondiElimina
  4. Ciao Lina, fidati..è piccolino il mio studio anche perchè alle spalle ( sapientemente non fotografato) c'è un grande armadio guardaroba che riduce di moltissimo lo spazio...però ci sta tutto, anche un piccola libreria che devo ancora inserire e sto cercando in ferro.
    La scrivania è rovinata e vecchiotta, come anche la sedia e visto che dovevo appunto sistemarla pensavo di ridipingerla...ma vedremo, per ora devo dedicarmi al giardino e all'orto :P
    Buon inizio settimana anche a te ^-^

    RispondiElimina
  5. Carissima Elena, bellissimo il tuo studio arredato con gusto ed é molto accogliente! Mi piace molto il cuoricino che hai trovato al mercatino! Ma che brava che sei a fare la marmellata, lo sai che non l'ho mai fatta! Il tuo blog é molto bello, sei stata brava a farlo, un piccolo consiglio visto che rispondi alle persone che ti scrivono, rispondi a loro o tramite mail che trovi nel loro profilo oppure vai sui loro blog, perché di solito non ripassano sul tuo blog a leggere il tuo commento. P.S. ti seguo, baci Barbara

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che anche per me le giornate di lavoro sono interminabili ultimamente? vorrei essere a casa e dedicarmi alle cose che mi appassionano , tra le tante in qeusto periodo, il giardino e il terrazzo.
    Bello il tuo angolino, molto rilassante!
    Adoro anch'io fare la marmellata.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina

ShareThis