mercoledì 17 ottobre 2012

Wedding Day_seconda parte...e finalmente!!!

Et voilà, finalmente la seconda parte del matrimonio, che ormai si iniziava a pensare, ma c'è davvero una seconda parte o ce lo dice per farci curiosità e poi niente?
No, c'è davvero, e il lavoro di selezione foto è stata dura, un fotografo professionista di solito fa un totale di 400/500 scatti...io tra amici e parenti chi più , chi meno bravi, sono arrivata come niente a più di 1000 scatti e devo dire che anche i meno bravi hanno fatto delle foto davvero splendide!!!
Ieri è stato il nostro primo mesiversario da sposati e romanticamente mi son detta...cosa c'è di meglio che pubblicare la seconda parte del matrimonio in questa data? c'è stato di meglio...eccome ... il nostro piccolo vichingo di 10 mesi ( per chi ancora non lo sapesse è il nostro bimbo Erik) ha deciso da qualche giorno a questa parte che è diventato grande ( ma come, di già? e io dove ero finchè succedeva?) che non si va più a letto alle 21.30, no, bisogna tirare le 22.00, possibilmente urlando a squarciagola ( perchè è stanco morto ma non vuole cedere)  che vuole essere intrattenuto a "bubusettette" e "volavola" per rimanere ancora di più sveglio e quindi la mamma che aveva deciso già al lavoro " torno a casa alle 19.45, bagnetto al piccolo, pappa al piccolo, pappa veloce per noi, nanna piccolo, ore 21.40 pc"....ha capito che i programmi non servono più, l'organizzazione men che meno, e che se vuole fare qualcosa deve per forza farlo al mattino presto, mentre ancora tutti dormono...e così è stato questa mattina!

Dopo questa lunghissima divagazione, via alle foto, parlano da sole, si nota che mi sono divertita come una matta? Si, me la sono davvero goduta quella giornata e rivedere le foto mi fa sempre sorridere...ancora.
Vi avevo lasciati furoi dalla Chiesa...e appena arrivati al ristorante...puff, spariti tutti, guardate dove si stavano accalcando? sul buffet!!!





Il cibo era veramente squisito, soprattutto i primi ( io adoro i primi piatti) risottino di zucchine e fiori di zucca caramellati e tagliatelle alle ortiche con ragù bianco, purtroppo nessuna foto dei piatti...evidentemente eravamo tutti impegnati a mangiare ahahaha.

Ed ora un pò di shooting hand made...e qua ringrazio le mie testimoni Lisa e Valentina 












Ci siamo divertiti tantissimi a fare questo mini shooting, perchè...NON CI SIAMO PROPRIO PORTATI!!!!
Io ridevo sempre, Mario faceva le faccie più assurde ...siamo negati decisamente per le foto impostate, però almeno ci siamo divertiti...non capitano tante occasioni dove è permesso a due persone adulte di fare un pò...i buffoni :)

E la torta? volete vedere il taglio torta?
Ecco questa è la cosa che ho desiderato di più, che da sempre sognavo...la wedding cake!!!
Fin da piccola la sognavo a più piani , diciamo che la sognavo a troppi, decisamente troppi piani ( avete in mente le torte gigantesche di Buddy? ecco io da piccola le sognavo già così...che a ben pensarci dovrei avere il diritto di prelazione ...mmmm...vabbè altra storia...) e poi la sognavo con tantissimi pupazzetti di marzapane, per la fattispecie fatine e folletti...poi con gli anni di tutti questi bei sogni è rimasto solo la torta a più piani e un pò più soft... 










 


 

Ultima saluto con un tocco di lavanda delle bomboniere e ancora della wedding cake.



Un sorriso e un saluto a tutti in questa giornata piovosa molto England style...ma che adoro!!!

Buona giornata


Elena

venerdì 5 ottobre 2012

Wedding day _ Prima parte

Buongiorno amiche!
Finalmente dopo un mese abbondante riesco a scrivere sul blog. 
Giorni frenetici , intervallati da giornate decisamente no e anche da avvenimenti poco piacevoli hanno accompagnato le settimane prima del nostro matrimonio, il 16 settembre, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a sposarci ( ci sono stati momenti, non lo nego che pensavo davvero di non arrivarci al fatidico giorno).

Devo dividere il post in almeno due parti ( chiedo venia) ma le foto sono talmente tante che non riesco proprio ad essere più stringata...

Il tema del matrimonio era la lavanda (ma và ? direte voi...) il mio fiore preferito in assoluto , quindi se vedrete tante note di lilla, viola e tutte le sue sfumature...non è a caso, ma voluto. 

Nessun invitato era obbligato ad indossare qualcosa di questo colore, ma a quanto pare in molti hanno trovato la cosa divertente e si sono prestati volentieri a questa bizzarra richiesta ( per gli uomini era più semplice...bastava la cravataa e il gioco era fatto...)

Nonostante la febbre del mio piccolo Erik, la giornata è stata come l'ho sempre sognata, una cerimonia intima con poche persone, gli amici e i parenti più stretti, i miei fiori preferiti e l'abito disegnato da me, realizzato con il pizzo dell'abito da sposa di mia mamma ( un macramè autentico) e una sottogonna della bisnonna (questo pizzo ha più di 100 anni) e un pò di tulle.

E ora un pò di foto che parlano più del mio fiume di parole....


 Il porta fedi realizzato interamente da una delle mie testimoni ( Lisa) crocetta dopo crocetta...stupendo!!! Il bouquet e una piccola piantina di lavanda



 Il vecchio paiolo di rame riempito dalla profumatissima lavanda raccolta pazientemente dalla mia mamma


 Io e la mia dolcissima mamma...si vede che stava già piangendo? E ancora non era iniziata la cerimonia hahahaha



 Le migliori amiche, nonchè testimoni, nonchè fotografe che per un attimo hanno abbandonato le macchine fotografiche per farsi riprende a loro volta...Lisa e Valentina...vi adoro!



 Papà era emozionatissimo e trovare una foto in cui sorride è una rarità , come è una rarità vederlo vestito di tutto punto...hihihihi


 Niente composizioni floreali troppo complicate ma solo due lanterne , che io amo, rivestite sotto da corteccia naturale...peccato solo che la corteccia non si vede...


 Surprise!!! Eh si , il NOSTRO giorno è stato davvero speciale perchè finita la cerimonia nuziale ne è iniziata un'altra, il battesimo del nostro piccolo febbricitante Erik, doppia festa e  doppia emozione quindi.


Questi sono dei piccoli coni che ho realizzato contenenti riso e lavanda, appoggiati in una vecchia cassetta per la frutta...un'idea carina e a costo quasi zero, sono piaciuti così tanto che ogni invitato se ne è portato a casa uno per ricordo!!!





 Strano ma vero, mi commuovo ora a riguardare le foto, perchè sinceramente ho riso talmente tanto ed ero così felice che non ho versato una lacrima quel giorno...

La gioia più grande è stata quella di avere il nostro bimbo lì con noi, sapere che guarderà le foto del matrimonio dei suoi genitori, lui si ritroverà lì con noi, perchè lui c'era già nel  secondo giorno più bello della nostra vita...già, perchè il giorno più bello è quello della sua nascita, è lui che ci ha unito per primo in modo inscindibile e poi Dio nel sacramento.

Nel prossimo post il ristorante e il mini shooting fatto dalle mie testimoni.
Mai la scelta di non prendere un fotografo per l'occasione è stata più azzeccata...oltre alle mie testimoni ( che sono due bravissime fotografe), tutti avevano la macchina fotografica e quindi mi ritrovo ad avere più fotografie di quanto immaginassi, nonchè video pronti per essere solo montati...meglio di così? Con i soldi del fotografo risparmiati ci faremo il viaggio di nozze in tre il prossimo anno...

A presto

Elena



ShareThis