domenica 1 luglio 2012

L...come Lavanda

L...come lavanda è la festa a cui ho partecipato ieri sera, Caronte o no, caldo e umidità a mille, non potevo mancare!!!
E' il secondo evento in tema lavanda che si svolge ai piedi dei Colli Euganei, in attesa della festa del 9 settembre ad Arquà Petrarca ( un paesino medievale stupendo sui Colli ) che si preannuncia essere strepitosa e che , nonostante il mio imminente matrimonio...non mi lascerò sfuggire.

Le bancarelle e le produttrici di lavanda degne di nota sono state due in particolare:

 Il Lavandeto di Arquà Petrarca
 Via Palazzina 16
Arquà Petrarca

La dolcissima Cristina produce bomboniere, saponi artigianali, sacchettini profumati e mazzi freschi o essicati di lavanda....ovviamente tutta produzione artigianale e biologica!



Sentite anche voi il profumo?




Ed ora la seconda produttrice

Mevania Marchi
Anduins - Via Pelesan 18 - Vito d'Asio PN
www.mevaniamarchi.it

Con le sue 500 piante di lavanda, offre non solo uno spettacolo per gli occhi a chi desidera andarla a trovare, ma i suoi prodotti , tutti artigianali, spaziano dalle delizie per il palato, ai prodotti per il corpo, oli essenziali, saponi, cuscini profumati e tanto tanto altro ancora....
Visitate il sito per saperne di più e intanto ....
guardate qua...




Non vi dico il profumo....ero in estasi!!!



Lo sciroppo lo sto sorseggiando proprio ora, diluito in acqua e fresco di frigo, mi aiuta a sopportare meglio il caldo e l'umidità di oggi!!!

Buona notte a tutte 
e sogni profumati!!!


Elena

ShareThis